AGD LECCO

AGD LECCO

logo_agd_lecco250

Chi siamo

AGD Lecco (Associazione lecchese per l’aiuto dei giovani con diabete), è un’associazione nata nel 1994 ed è composta da genitori e ragazzi che si ritrovano per confrontarsi, sostenersi a vicenda e rendere più serena la condizione di vita che si viene a creare in seguito al difficile momento dell’esordio del diabete. AGD LECCO favorisce e promuove, infatti, una concreta solidarietà tra e le famiglie. L’associazione, in particolare, non ha scopo di lucro e dal 2 Aprile 1996 è iscritta alla sezione Provinciale del Registro Regionale del Volontariato.

Cosa facciamo

Oggi conta più di 150 iscritti e mantiene gli stessi primari e fondamentali obiettivi del primo giorno della sua costituzione: promuovere la conoscenza del diabete di tipo I, al fine di favorirne la diagnosi precoce e la cura efficace dei giovani che ne sono colpiti; organizzare attività ludiche e campi scuola per educare i ragazzi ad una corretta autogestione, aiutarli nel cammino di accettazione psicologica e prevenire le complicanze che ne seguono; sensibilizzare i giovani con diabete sull’importanza e l’utilità di una adeguata attività fisico-sportiva, sensibilizzare gli organi politici, amministrativi e sanitari al fine di migliorare l’assistenza ai giovani con diabete; collaborare con il Dipartimento di Pediatria dell’Ospedale “A. Manzoni” di Lecco ed altre associazioni italiane per promuovere e aiutare la ricerca.

Dove ci troviamo

I nostri incontri

AGD Lecco organizza progetti nella speranza di poter ogni anno vederli aumentare e sviluppare sempre di più. Tutto all’insegna del nostro motto: “no problems, no limits!”

Contatti

Indirizzo: Via Antonio Rosmini 2, 23900, Lecco, LE
Telefono: 3893490880
Sito internet: http://agdlecco.org/

Presidente

Antonio Borriello

Tesoriere

Dino Secomandi

Segreteria

Tiziana Vezzoni

I nostri ultimi articoli pubblicati

2020-02-04T09:20:53+01:00 Marta Breda
Hai trovato questo argomento interessante? Condividila ad un tuo amico a cui può tornare utile: