Diabete Zero

Diabete Zero

logo

Chi siamo

L’associazione Diabete Zero Onlus ha iniziato la sua attività nel gennaio 2012 grazie all’ impegno di cinque genitori che hanno in comune figli affetti da diabete di tipo 1. L’associazione è in prima linea sul fronte della ricerca per sconfiggere il Diabete di tipo 1, dell’ educazione allo sport e dell’ alimentazione corretta. In pochi anni, con la nostra passione e l’attività quotidiana, siamo diventati un punto di riferimento in Sardegna per tutti coloro – cittadini, istituzioni, ricercatori – che sono impegnati a combattere il diabete e ad assistere i diabetici e le loro famiglie. Attività informativa, diagnosi precoce, ricerca, prevenzione, supporto psicologico e assistenza sono le nostre principali aree di intervento. Partecipa anche tu alle nostre iniziative e sostienici come puoi!

Cosa facciamo

Gli obiettivi generali sono:
• Consolidare il nostro ruolo nell’ ambito del mondo del diabete sul territorio regionale;
• Sviluppare il ventaglio delle attività di ricerca sul diabete, di informazione e di promozione dell’ Associazione;
• Ampliare il coinvolgimento della popolazione e dei soggetti istituzionali di riferimento.
Le linee strategiche sono:
• Sviluppare la brand equity attraverso un costante processo di comunicazione sul diabete finalizzato a valorizzare l’immagine istituzionale di Diabete Zero Onlus;
• Rafforzare il coinvolgimento della popolazione e dei soggetti istituzionali, individuando occasioni di partecipazione orientate a far crescere la consapevolezza sulla patologia, su temi oggetto dell’attività di Diabete Zero Onlus;
• Ampliare le reti di collaborazione con soggetti pubblici e privati del territorio, attraverso iniziative di co-marketing, co-branding e sponsoring.

Dove ci troviamo

I nostri incontri

L’associazione è particolarmente attiva su due fronti: sport ed alimentazione. Diabete Zero Onlus partecipa, infatti, all’ organizzazione annuale della maratona di Cagliari, in occasione della quale si tiene un incontro informativo-scientifico sulla pratica dello sport in presenza di diabete. Promuove, inoltre, insieme all’ associazione dei panificatori di Cagliari, un convegno sui vantaggi dell’uso di lieviti naturali per la salute, tramite lezioni ed incontri nelle scuole. Dal 1991, ogni anno, su iniziativa dell’ IDF – International Diabetes Foundation- l’associazione organizza la Giornata Mondiale del Diabete in Sardegna, al fine di informare e sensibilizzare i cittadini sugli aspetti noti e meno noti del diabete.

Contatti

Indirizzo: Via Montanaru 105, 09047, Selargius, Su Planu, CA
Telefono: 3938813595

Le nostre pagine social:
Pagina Facebook

Presidente
Francesco Pili

I nostri ultimi articoli pubblicati

2019-08-05T11:47:43+00:00 Marta Breda
Hai trovato questo argomento interessante? Condividila ad un tuo amico a cui può tornare utile: