DIABO BOLOGNA sede Policlinico Sant’Orsola Malpighi

DIABO BOLOGNA sede Policlinico Sant’Orsola Malpighi

diabo

Chi siamo

DIABO – DIABETICI INSIEME A BOLOGNA è nata per contribuire a migliorare i livelli di assistenza sanitaria verso i diabetici di tutta la provincia di Bologna, per promuovere progetti e iniziative a sostegno delle persone con diabete e dei loro familiari. L’ Associazione opera, infatti, presso i due centri di diabetologia di Bologna: Ospedale Maggiore ed Ospedale Sant’Orsola e collabora con il Centro convenzionato Hercolani, dove è presente un ulteriore ambulatorio di diabetologia.

Cosa facciamo

DIABO è intenta ad attivare percorsi per diffondere l’accesso a nuovi farmaci e nuove tecnologie, promuovere la conoscenza di tutte le forme di diabete al fine di favorire la prevenzione, la diagnosi e la cura; educare le persone con diabete, attraverso percorsi formativi mirati; sensibilizzare le Istituzioni per garantire un’adeguata assistenza e terapia; tutelare i diritti e gli interessi materiali e morali delle persone affette da diabete. La missione dell’ Associazione è, quindi, formare e motivare le persone con diabete ad una vita consapevole ed in armonia con la patologia.

Dove ci troviamo

I nostri incontri

Martedì mattina dalle 10 alle 13 negli ambulatori di diabetologia del S.Orsola e il giovedì mattina, con lo stesso orario, presso gli ambulatori di diabetologia del Maggiore. Gli altri giorni su appuntamento.

Contatti

Indirizzo: Via Giuseppe Massarenti 9, 40138, Bologna, BO
Telefono: 3701017554
Sito internet: http://www.agire.net

Presidente

Agata Magaletta

I nostri ultimi articoli pubblicati

2019-06-26T13:29:52+00:00 Marta Breda
Hai trovato questo argomento interessante? Condividila ad un tuo amico a cui può tornare utile: