A.L.A.D. FAND BASILICATA

A.L.A.D. FAND BASILICATA

12345553_702539609847585_6125346668837245888_n

Chi siamo

A.L.A.D. – FAND Basilicata (ASSOCIAZIONE LUCANA ASSISTENZA DIABETICI) opera sul fronte della prevenzione e dell’educazione in stretto rapporto con i Centri diabetologici operanti sul territorio di Basilicata. In particolare, ALAD FAND è un luogo d’incontro per persone che vivono, direttamente in prima persona o indirettamente, attraverso un familiare, le problematiche correlate al diabete, ed è in grado di trasmettere informazioni basate sul proprio vissuto e sugli insegnamenti ricevuti partecipando ad appositi corsi di informazione e formazione.

Cosa facciamo

ALAD FAND promuove, infatti, una corretta immagine del diabete attraverso campagne d’informazione rivolte alla Società in generale; organizza convegni pubblici su tematiche correlate al diabete, corsi periodici di “Educazione alla Salute”, gruppi d’incontro per giovani, genitori di ragazzi con diabete e pazienti diabetici con la partecipazione di un Medico Diabetologo, di uno Psicologo, di un’infermiera Professionale e di un Diabetico Guida. L’ Associazione si propone di costituire “Gruppi di auto e mutuo aiuto” all’ interno dei quali si possono ricevere informazioni sulle modalità di autocontrollo ed autogestione del diabete e sulle ultime novità relative ai presidi diagnostici per un loro più corretto utilizzo.

Dove ci troviamo

I nostri incontri

Tra le iniziative organizzate vi sono week-end di informazione sul diabete, screening della glicemia itineranti, manifestazioni pubbliche in occasione della Giornata Nazionale e Mondiale del diabete e il programma “In forma… diabete!” realizzato insieme ad alcune civiche amministrazioni Lions e Rotary Club.

Contatti

Indirizzo: Via Potito Petrone, Azienda ospedaliera San Carlo, 85100, Potenza, PZ
Telefono: 3288881212
Sito internet: http://www.gdm1.org

Presidente

Antonio Papaleo

I nostri ultimi articoli pubblicati

2019-09-06T15:03:06+00:00 Marta Breda
Hai trovato questo argomento interessante? Condividila ad un tuo amico a cui può tornare utile: