FAND Milano

FAND Milano

Fand Milano

Chi siamo

La Fand sede di Milano, in memoria dei fondatori Roberto e Vera Lombardi, è un’associazione di pazienti che offre sostegno e supporto alle persone con diabete. Nata nel 1989, fa parte di Fand Associazione Italiana Diabetici, ma opera in totale autonomia. L’associazione si occupa di fornire informazioni sul diabete, della prevenzione e della gestione delle complicanze legate alla patologia. Il messaggio è rivolto a coloro che soffrono di diabete, ai loro familiari, ai neo-diagnosticati, a chi vuole saperne di più e a chi ha bisogno di una parola di supporto. Coloro che hanno il diabete non devono isolarsi, infatti, conoscere altre persone con lo stesso problema è sempre di grande aiuto: l’obiettivo finale è quello di avere una buona qualità di vita, imparando come gestire una malattia cronica come il diabete.

Cosa facciamo

Durante l’anno, si svolgono due diverse tipologie di incontri: gli incontri di educazione terapeutica, tenuti circa una volta al mese al sabato pomeriggio, e “Porte aperte in Fand” con ambulatori individuali di consulenza su appuntamento, in giorni feriali presso la sede di via Aristotele 39, Milano. Dello staff medico fanno parte: una diabetologa, un dietista, una cardiologa, un counselor, un nefrologo ed un esperto del piede diabetico. L’ impegno dell’Associazione è fornire al paziente le informazioni per avere una buona qualità di vita, imparando a gestire la patologia, ad avere una sana alimentazione, a fare attività fisica per evitare l’insorgenza di complicazioni.

Dove ci troviamo

I nostri incontri

Gli associati possono partecipare alle varie iniziative che vengono organizzate come ad esempio il campo scuola, la gita di fine attività, presentazioni di nuovi presidi e molto altro. Nella nostra sede si trovano opuscoli informativi, nonché apparecchi per misurare la glicemia, ma soprattutto personale qualificato che offre il suo ascolto e comprensione. Con l’iscrizione, inoltre, si ha diritto ad una polizza per infortuni professionali ed extra-professionali e per tutti, a titolo gratuito tramite la nostra newsletter periodica, è possibile ricevere notizie ed aggiornamenti dal mondo scientifico.

Contatti

Indirizzo: Via Aristotele 39, 20128, Milano, MI
Telefono: 0227005333

Le nostre pagine social:
Pagina Facebook

Presidente
Ercole Rognoni

Vice Presidente
Germana Ghislandi

Consigliere
Roberta Lombardi

I nostri ultimi articoli pubblicati

2019-07-17T16:39:17+02:00 sviluppo
Hai trovato questo argomento interessante? Condividila ad un tuo amico a cui può tornare utile: