Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano le modalità di vendita on-line di un’ampia gamma di prodotti, dedicati alla gestione quotidiana del diabete e alla prevenzione delle sue complicanze, da parte di Harmonium Pharma S.r.l. attraverso il nostro sito web www.angolodeldiabetico.it (di seguito il “Sito”).

Tutti i rapporti contrattuali tra Harmonium Pharma S.r.l. ed il cliente sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma di ordine d’acquisto dei prodotti.

Per informazioni legali aggiuntive è possibile consultare la sezione: Informativa Privacy.

Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita si rinvia alle disposizioni di cui al D. Lgs. 22 maggio 1999, n. 185 e successive modificazioni, al D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”) e successive modificazioni e al D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 e successive modificazioni e alla disciplina del Codice Civile italiano.

1. Contatti

1.1       Harmonium Pharma S.r.l., con sede legale in Milano, via Arona 6, 20149, P.IVA  12184761000 (di seguito semplicemente la “Società”).

1.2       Qualunque richiesta di informazione o di chiarimenti può essere avanzata direttamente alla Società scrivendo una e-mail a info@harmonium-pharma.it e/o telefonicamente al numero 02.91575069.

2. Politica commerciale

2.1       La Società propone, attraverso il Sito, un’ampia gamma di prodotti dedicati alla gestione quotidiana del diabete e alla prevenzione delle sue complicanze (di seguito i “Prodotti”).

2.2       La vendita dei Prodotti si rivolge esclusivamente ai “consumatori” con età maggiore di anni 18 (diciotto).

Per “Consumatore” si intende qualunque persona fisica che operi sul Sito con finalità non riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale.

2.3       Tutti i Prodotti presenti sul Sito corrispondono ai migliori standard qualitativi di settore. La Società non vende prodotti di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

2.4       Le caratteristiche essenziali dei Prodotti offerti dalla Società sono presentate con apposite schede prodotto, visibili direttamente sul Sito.

3. Contratto di vendita e modalità di acquisto dei Prodotti

3.1       Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente la vendita dei Prodotti della Società attraverso il Sito.

3.2       Le presenti Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dalla Società, a cui si faccia riferimento sul Sito tramite collegamenti ipertestuali o banner, né la rivendita dei Prodotti direttamente presso le farmacie che hanno aderito all’iniziativa creata dalla Società e denominata “Farmacie Angolo del Diabetico”, sempre raggiungibili attraverso appositi tool di geo-localizzazione creati presenti sul Sito. La Società, pertanto, non è responsabile della fornitura di servizi e/o prodotti, nonché della conclusione di qualsivoglia contratto tra Lei e soggetti terzi diversi dalla Società. Per qualunque dubbio, si invita a voler scrivere una e-mail all’indirizzo info@harmonium-pharma.it.

3.3       Lei potrà procedere all’acquisto di uno o più Prodotti presenti sul Sito, così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli e inserendoli nel Suo “carrello” degli acquisti. Al termine della selezione dei Prodotti desiderati, nella sezione “il tuo carrello”, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con l’indicazione di tutti i dati inseriti e di cui Lei è tenuto a verificare la correttezza (l’ “Ordine di Acquisto”). Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto dei medesimi, Lei sarà anche invitato a (i) registrarsi (gratuitamente) sul Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero (ii) ad eseguire il login, qualora sia già registrato ovvero (iii) a fornire i Suoi dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto.

3.4       Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti offerti in vendita dalla Società, è necessario leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. Cliccare sul link “concludi ordine” costituisce proposta contrattuale ed implica l’integrale conoscenza e accettazione delle Condizioni Generali di Vendita.

3.5       La Società si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare, anche parzialmente, l’Ordine di Acquisto. Tale rifiuto non fa maturare alcun diritto, indennizzo e/o risarcimento di qualsivoglia natura e per qualsivoglia titolo nei confronti di SOCIETÀ.

3.6       Una volta ricevuto l’Ordine di Acquisto e verificatane l’esattezza formale, la Società Le invierà una conferma dell’Ordine d’Acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già presenti nel modulo d’ordine (di seguito la “Conferma d’Ordine”). Una volta inviata la Conferma d’Ordine, il contratto tra Lei e la Società si considererà concluso ai sensi dell’articolo 1326 c.c. e la Società prenderà in carico l’Ordine d’Acquisto. Affinché la Società possa provvedere alla spedizione dei Prodotti, è necessario che Lei versi l’ammontare per l’acquisto dei Prodotti (di seguito il “Prezzo”) nelle modalità indicate all’art. 6 che segue (“Pagamenti”).

3.7       Con l’invio della Conferma d’Ordine, Le sarà assegnato un numero di ordine che dovrà essere utilizzato per qualsiasi ulteriore comunicazione con la Società in relazione all’Ordine di Acquisto (di seguito “Numero d’Ordine”).

4. Prezzi

4.1       Tutti i Prezzi di vendita dei Prodotti presenti nel Sito accanto ad ogni singolo Prodotto sono espressi in valuta Euro e sono comprensivi di IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono le spese di spedizione, che sono conteggiate nel “Totale Carrello” e che Lei stesso si impegna a versare alla Società, in aggiunta al Prezzo indicato sul Sito.

4.2       I Prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta pubblicati, annullano e sostituiscono eventuali Prezzi precedenti. In ogni caso, i Prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’Ordine di Acquisto e ribaditi all’interno di quest’ultimo.

5. Disponibilità dei Prodotti

5.1       È possibile acquistare solamente i Prodotti indicati nel catalogo online che siano indicati come disponibili sul Sito.

5.2       I Prodotti che sul Sito sono espressamente indicati come “Prodotto al momento non disponibile” non sono più disponibili per l’acquisto.

5.3       Qualora, a seguito della compilazione da parte dell’utente dell’Ordine di Acquisto, il Prodotto prescelto non fosse più disponibile, la Società provvederà ad verrà annullare l’Ordine di Acquisto, provvedendo successivamente entro 30 giorni al rimborso dell’importo versato.

5.4       Qualora i Prodotti non fossero disponibili nelle quantità da Lei desiderate, potrà contattare la Società: compilando l’apposito modulo presente sul Sito, telefonando al numero 02.91575069,  ovvero tramite posta elettronica all’indirizzo info@harmonium-pharma.it. In questo modo potrà ricevere tutte le informazioni necessarie sui Prodotti e sul tempo previsto per l’approvvigionamento dei medesimi.

6. Pagamenti

6.1       I pagamenti potranno essere effettuati a mezzo di carta di credito, attraverso il sistema di pagamento offerto da Pay Pal e Braintree .

6.2       In nessun momento della procedura di acquisto la Società è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito da Lei trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di Pay Pal che gestisce la transazione, senza che terzi possano avervi accesso. Nessun archivio informatico relativo agli strumenti di pagamento del Prezzo è in qualsiasi modo accessibile alla Società, pertanto in nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e illecito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento di Prodotti acquistati.

6.3       Successivamente al pagamento del Prezzo, la Società La informerà della ricezione del Prezzo attraverso una comunicazione e-mail, con la quale verrà informato anche dei tempi di consegna del Prodotto, che non potranno essere in ogni caso superiori a 7 (sette) giorni lavorativi dall’Ordine di Acquisto.

7. Trasporto e Consegna

7.1       La Società provvederà a far consegnare, all’indirizzo specificato al momento dell’Ordine di Acquisto, e solo su territorio nazionale, i Prodotti da Lei selezionati ed ordinati, con le modalità di seguito indicate.

7.2       I Prodotti ordinati saranno consegnati in imballaggi idonei a garantirne l’integrità nel trasporto. La spedizione è effettuata tramite corriere (di seguito il “Vettore”) con consegna all’indirizzo indicato direttamente nell’ordine.

7.3       Per l’esecuzione della consegna dei Prodotti Lei dovrà fornire tutte le informazioni necessarie, comprensive di indirizzo di spedizione e numero di telefono della persona a cui dovrà essere recapitato il Prodotto, qualora fosse differente rispetto a chi effettua l’ordine. La consegna avverrà  unicamente a mani del destinatario indicato sulla lettera di vettura. Il Vettore si riserva la possibilità di richiedere al destinatario della spedizione idoneo documento di riconoscimento.

7.4       La Società provvederà a consegnare al Vettore i Prodotti entro 7 (sette) giorni lavorativi (esclusi dunque sabato, domenica e festivi) dall’invio della Conferma d’Ordine, salvo ritardi per cause di forza maggiore. Il Vettore, entro 48 ore decorrenti dal momento in cui avrà preso in consegna i Prodotti, potrà contattare telefonicamente il destinatario del Prodotto indicato dall’utente per organizzare la consegna dei medesimi nei giorni lavorativi.

Al momento della ricezione del Prodotto, Lei è tenuto a controllare:
(i) che la quantità dei Prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
(ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o, comunque, alterato anche nei materiali di chiusura.

Una volta firmato il documento di trasporto del Vettore, non sarà possibile opporre alla Società alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato.

7.5       Qualora il Vettore non possa provvedere alla consegna dei Prodotti per assenza fisica del destinatario o del suo delegato incaricato presso l’indirizzo indicato, il Vettore medesimo potrà ricontattare telefonicamente il destinatario nei giorni successivi, così da portare a termine la consegna del Prodotto.

Pertanto, in caso di mancata consegna del Prodotto, potrebbe seguire ulteriore tentativo di contatto da parte del Vettore; non ci saranno costi aggiuntivi in caso di giacenze, come non ci saranno costi aggiuntivi in capo all’utente sino al secondo tentativo di consegna.

7.6       Qualora il pacco consegnato dal Vettore risulti visibilmente danneggiato e rotto, La preghiamo di respingere la spedizione al mittente. In questo caso la Società si occuperà del recupero della spedizione e di provvedere ad un nuovo invio.

Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, si prega di respingere il solo pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. La Società provvederà al recupero del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, verrà contattato per eseguirne l’eventuale sostituzione con un altro prodotto o per l’accredito del valore residuo.

8. Diritto di recesso

8.1       Conformemente alle disposizioni legali vigenti, e con particolare riferimento al Codice del Consumo, Lei ha diritto di recedere dall’acquisto dei Prodotti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti. La determinazione di recedere dovrà comunicarsi alla Società tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r., o con ogni altro mezzo idoneo, oppure accedendo alla sezione contatti con la creazione di una pratica informatica di reso.

8.2       Lei potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dall’Ordine di Acquisto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui al Codice del Consumo che è possibile scaricare al seguente link.

9. Prodotti non conformi

9.1       Nel caso in cui i Prodotti non siano integri, risultino già “aperti” o comunque presentino caratteristiche non conformi a quanto descritto nelle schede descrittive presenti sul Sito, Lei dovrà segnalare la circostanza chiamando il numero telefonico 02.91575069 o scrivendo una e-mail all’indirizzo info@harmonium-pharma.it, indicando il relativo Numero d’Ordine, ogni difetto che dovesse riscontrare sui medesimi, entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione del Prodotto.

10. Garanzia legale di conformità dei Prodotti e segnalazione dei difetti di conformità

10.1     La Società Le garantisce che i Prodotti saranno conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito. È tuttavia esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dalla Società, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento.

10.2     A seguito del ricevimento della comunicazione, la Società valuterà i difetti e le non conformità da Lei denunciati e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà, a propria discrezione, se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendoLe un riscontro via e-mail all’indirizzo da Lei fornito nel corso del processo di registrazione al Sito. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione stessa. I Prodotti di cui la Società abbia autorizzato la restituzione dovranno essere da Lei resi, a Sue spese e sotto la Sua esclusiva responsabilità, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione, al cartellino originale del Prodotto e alla ricevuta di acquisto del Prodotto medesimo, al seguente indirizzo: Harmonium Pharma S.r.l., Via Arona, 6 – 20149 Milano. Il Prodotto non verrà ritirato dalla Società in assenza anche di uno solo degli elementi suindicati.

10.3     Qualora la Società sia tenuta a rimborsarLe il Prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento da Lei utilizzato all’atto di acquisto del Prodotto.

11. Cause di forza maggiore

11.1     La Società è esentata da tutte le responsabilità per il totale o parziale inadempimento di qualsiasi obbligazione riportata nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del controllo e della responsabilità della Società includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi (disastri) naturali, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, malfunzionamento della connettività, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.

12. Privacy

12.1     Tutte le informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali possono essere ottenute consultando l’Informativa sul trattamento dei dati personali presente sul Sito.

13. Informazioni contenute nel Sito

13.1     Qualsiasi informazione o notizia fornita su questo Sito, in particolare qualsiasi informazione o notizia relativa a condizioni di salute, cure mediche e/o preventive, farmaci, patologie o disturbi è presentata puramente a titolo indicativo e generale e con l’esclusivo obiettivo informativo per orientarLa ad una scelta corretta negli acquisti dei Prodotti. Questo Sito non fornisce consulti medici e non sostituisce in alcun modo la consulenza del medico curante. In presenza di patologie, è necessario consultare il proprio medico curante prima dell’utilizzo.

14. Legge applicabile e soluzione delle controversie

14.1     Le presenti Condizioni Generali di Vendita si intendono concluse in Italia e regolate dalla Legge Italiana.

15. Aggiornamenti e modifiche

15.1     Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere periodicamente modificate dalla Società in base allo sviluppo della propria politica commerciale, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni contratto concluso si considera perfezionato in base alle Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento dell’ordine e pubblicate sul Sito. Ogni aggiornamento e modifica verranno regolarmente pubblicati sul Sito e saranno immediatamente efficaci dalla data della pubblicazione sullo stesso.

Ultimo aggiornamento:  16/09/2016

2016-03-11T12:44:17+00:00 sviluppo